Scegliere un ristorante romantico
Il ristorante ideale per una cenetta romantica deve avere prima di tutto un’ambientazione calda ed ospitale.
Inoltre si consiglia sicuramente di andare in un ristorante magari già conosciuto, per evitare di incorrere in spiacevoli sorprese provando un locale sconosciuto.
Se non avete nessuna idea in particolare su dove poter andare, allora la cosa migliore sarebbe quella di propendere verso un ristorante indicato da conoscenti o amici.
Ovviamente dovrebbero consigliarlo basandosi sui vostri gusti e sulle vostre preferenze a riguardo.
Come ultima ipotesi, si potrebbe farsi consigliare da delle guide specifiche.
Tante idee per un risultato di sicuro effetto
Se si punta su una serata di classe e non si bada al costo, allora certamente un ristorante a base di pesce sarà la scelta migliore.
Se invece si desidera una serata romantica ma più propensa alla semplicità, allora sicuramente si preferirà cenare in un ambiente più familiare come ad esempio una pizzeria o una trattoria.
In tal modo la cenetta oltre che sul romanticismo si fonderà pure su piatti tipici locali e genuini con un costo contenuto.
Per dare un pizzico di originalità in più alla serata idilliaca ci si potrebbe accordare con lo “chef” del ristorante per una variazione del menù, inserendovi un dolce con una frase romantica per sorprendere il proprio lui o la propria lei.
Delle candele accese sulla tavola ed il vostro posto assegnato nell’ angolino più riservato della sala, contribuiranno di certo nella riuscita di una cena decisamente ricca di romanticismo.
Piccoli dettagli che fanno la differenza
Se invece decidete di organizzare la vostra cenetta romantica in una calda sera estiva, allora la scelta più appropriata potrebbe essere quella di un ristorante con vista mare.
Potrete gustarvi una cenetta deliziosa accompagnata da una piacevolissima brezza marina che vi allieterà sicuramente la serata.
Poi che cosa c’è di più romantico di cenare in un ristorante che si affaccia sulla spiaggia?
Potersi scambiare sguardi e parole d’amore alla luce magica di una candela con come sfondo un meraviglioso paesaggio marino notturno: semplicemente meraviglioso.
In città, invece, potrete rivolgere la vostra attenzione a quei ristoranti che permettono di cenare anche in stupendi giardini, meglio ancora se appartati.
Basta saper scegliere il posto più idoneo alle vostre preferenze, ottenendo in questo modo una perfetta cena romantica con un’atmosfera intrigante ed incantata.
Una particolarità che potrebbe mandare in estasi la vostra lei potrebbe esser quella di sorprenderla con l’aiuto di uno di quegli artisti che dilettano le coppie con la loro gradevolissima musica romantica.
E se vi accorderete precedentemente con lui per fargli suonare proprio la vostra canzone, allora state sicuri che ciò renderà semplicemente perfetta la vostra serata.